PIANO DI RISTRUTTURAZIONE E/O ORGANIZZAZIONE DI UN REPARTO AMMINISTRATIVO DI UNA PICCOLA/MEDIA AZIENDA

 

NELLA VITA PROFESSIONALE DEI COMMERCIALISTI ACCADE SPESSO DI POTER OSSERVARE CHE PICCOLE MIGLIORIE NEI REPARTI AMMINISTRATIVI, CON L'OPPORTUNA CREAZIONE DI COLLEGAMENTI TRA AMMINISTRAZIONE, ACQUISTI E COMMERCIALE, PORTEREBBERO L'AZIENDA IN ESAME A DEI LIVELLI QUALITATIVI OTTIMALI PER AFFRONTARE IL MERCATO.

Da questa osservazione nasce un progetto per rendere possibile una formazione al personale destinato ai comparti amministrativi, che spesso differiscono dal resto del personale aziendale proprio perché non esiste sul mercato una formazione rivolta a questo specifico settore.

E’ evidente che i commercialisti, essendo per la loro professione a più stretto contatto proprio con questo settore lavorativo, negli anni maturino delle tecniche di insegnamento per rendere i reparti amministrativi “fiscalmente logici”.

Parliamo quindi di un corso che insegna il metodo più vantaggioso, in termini di organizzazione e tempo, per la tenuta della contabilità ma anche quali sono le nozioni fiscali fondamentali che ogni addetto amministrativo deve conoscere e l’iter necessario da seguire per effettuare un percorso che parta dalla registrazione della scrittura in partita doppia fino alla costruzione di un report da inserire nel più ampio reparto del controllo di gestione.

DOCENTI:

Dott.ssa Alessia Salmaso, dottore commercialista

Dott.ssa Martina Della Valentina, dottore in scienze economiche e bancarie

 

DURATA:

Il Corso si compone di n. 10 lezioni da 2 ore ciascuna e preferibilmente va effettuato nel periodo 01.09/31.03 dell’anno successivo.